Riassunto Di Abitudini Ad Alta Resa: Come Le Persone Speciali Diventano Tali Di Brendon Burchard

Text
Read preview
Mark as finished
How to read the book after purchase
Riassunto Di Abitudini Ad Alta Resa: Come Le Persone Speciali Diventano Tali Di Brendon Burchard
Font:Smaller АаLarger Aa
RIASSUNTO DI ABITUDINI AD ALTA RESA
COME LE PERSONE SPECIALI DIVENTANO TALI DI BRENDON BURCHARD
READTREPRENEUR PUBLISHING
Traduzione di FIORANI GLORIA

COPYRIGHT SUI TESTI © 2019 – READTREPRENEUR

Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo di qualsiasi parte di questa guida senza il consenso scritto dell’editore, eccezion fatta per eventuali brevi citazioni contenute in articoli o recensioni fondamentali.

NOTA LEGALE & DISCLAIMER

Le informazioni contenute in questo libro non sono pensate come alternativa né sostituzione a qualsiasi farmaco o consulenza medica. Le informazioni riportate in questo libro sono fornite esclusivamente a scopi educativi e di svago.

Le informazioni contenute in questo libro sono state ottenute da fonti ritenute affidabili e sono accurate secondo le conoscenze dell’Autore; ad ogni modo, lo stesso Autore non può garantirne l’accuratezza né la validità né può essere ritenuto responsabile per alcun errore od omissione. Questo libro è soggetto a modifiche periodiche. Prima di mettere in pratica uno qualsiasi dei rimedi, tecniche o informazioni proposti in questo libro, devi consultare il tuo medico o comunque richiedere una consulenza medica. Le immagini utilizzate in questo libro non sono le stesse impiegate nel libro originale. Questa è un’entità completamente separata e distinta rispetto al libro originale intitolato: “High Performance Habits”.

Utilizzando le informazioni contenute in questo libro, accetti di manlevare e mantenere indenne l’Autore da e contro qualsiasi danno, costo e spesa, comprese tutte le spese legali potenzialmente derivanti dall’impiego di qualsiasi informazione fornita da questa guida. Questo disclaimer si applica a qualsiasi danno o lesione causata dall’utilizzo e dall’applicazione, diretti e indiretti, di qualsiasi consiglio o informazione proposti, per violazione del contratto, fatto illecito, negligenza, lesione personale, intento criminoso o sotto qualsiasi altro fondamento di azione legale.

Accetti altresì tutti i rischi legati all’utilizzo delle informazioni presentate all’interno di questo libro. Per accertarti di essere in grado di partecipare al programma e perfettamente in salute per farlo, devi consultare un medico.

UN PRIMO SGUARDO AL LIBRO

Il Riassunto di Abitudini ad Alta Resa è un’edizione breve del libro di Brendon Burchard “Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali diventano Tali.”

INTRODUZIONE

Burchard spiega che il libro riguarda il modo in cui alcune persone conducono una vita straordinaria e il motivo per cui altre non lo fanno. L’autore ha qui riunito un lavoro pluridecennale di ricerca, raccolta di dati e interviste di persone che hanno ottenuto un’alta resa nella propria vita e ha sintetizzato le lezioni per chiunque voglia apprendere i segreti dell’alta resa. Nell’introduzione del libro originale, egli offre una panoramica della nascita del libro, di cosa vi leggerai e dei motivi per cui è importante per te apprendere le informazioni che sta condividendo.

OLTRE IL NATURALE: LA RICERCA DELL’ALTA RESA

L’alta resa consiste nell’ottenere prestazioni che vanno oltre ciò che si ritiene naturale e che ci si aspetta da una persona normale. In questa sezione, Burchard spiega nel dettaglio il modo in cui ha acquisito i punti di vista espressi nel libro e rivela l’esistenza di sei abitudini che garantiscono un’alta resa, suggerendoti di eseguire il test HPI sul sito HighPerformanceIndicator.com.

SEZIONE UNO: ABITUDINI PERSONALI

Le sei abitudini ad alta resa sono classificate in abitudini personali e abitudini sociali. La prima parte è dedicate alle abitudini personali: fare chiarezza, generare energia e creare un bisogno.

ABITUDINE 1: FAI CHIAREZZA

Questo capitolo ti insegna a raggiungere la chiarezza nella tua vita in modo che tu possa distinguere le cose davvero importanti per te.

ABITUDINE 2: GENERA ENERGIA

Burchard spiega come tu abbia bisogno di energia per raggiungere i tuoi obiettivi, sfatando allo stesso tempo il mito secondo cui è necessario sacrificare lunghe ore e il benessere personale in nome del successo. Inoltre, ti dà alcuni consigli per ottenere alti livelli di energia e, di conseguenza, i migliori risultati.

ABITUDINE 3: CREA UN BISOGNO

Le persone che ottengono un’alta resa riescono a farlo perché sentono profondamente il bisogno di farlo. In questa sezione imparerai ad aumentare il bisogno di portare a termine un’attività in modo da avvertire l’urgenza di agire per farlo.

SEZIONE DUE: ABITUDINI SOCIALI

Questa sezione tratta le abitudini sociali, che comprendono: aumentare la produttività, sviluppare influenza e dimostrare coraggio.

ABITUDINE 4: AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ

Migliorare la produttività significa concentrarti sui risultati importanti, pianificare le tue mosse più grandi e imparare progressivamente a padroneggiare le abilità principali.

ABITUDINE 5: SVILUPPA INFLUENZA

L’influenza è fondamentale per un’alta resa. Questo capitolo ti spiega come guidare le persone e ottenere il loro supporto cambiando il loro modo di pensare, spingendole a crescere ed essendo l’esempio vivente delle qualità che vuoi vedere in loro.

ABITUDINE 6: DIMOSTRA CORAGGIO

Il coraggio è forse la più importante di tutte e sei le abitudini, poiché una grande quantità di coraggio fa aumentare le altre cinque qualità. Burchard propone tre tecniche per aumentare il coraggio.

SEZIONE TRE: SOSTIENI IL SUCCESSO

L’alta resa non è soltanto raggiungere il successo, è mantenerlo per lunghi periodi e riprendersi dopo un fallimento. La sezione tre illustra i fattori che causano il fallimento delle persone che ottengono un’alta resa e le azioni che compiono per riprendersi.

OCCHIO ALLE TRE TRAPPOLE

Burchard ha scoperto che vi sono tre fattori che influiscono negativamente sulla resa: superiorità, insoddisfazione e noncuranza, e propone alcune sagge strategie per evitare di incorrere in ciascuno di essi.

LA PRIMA COSA

La prima cosa che permette alle persone che ottengono un’alta resa di trionfare nonostante le difficoltà è la sicurezza. In questo capitolo, Burchard spiega come sia possibile acquisire sicurezza e mantenerla.

GUIDA RIASSUNTIVA

Nella guida riassuntiva, Burchard sintetizza le lezioni fondamentali trattate nel libro.

BONUS GRATUITI

P.S. Va bene se diamo più di quel che promettiamo?

Noi di Readtrepreneur Publishing crediamo nella pratica di dare più di quel che promettiamo oltre le aspettative del lettore. Va bene se diamo più di quel che promettiamo?

Ecco l’offerta: ti regaliamo una versione estremamente sintetica del riassunto in PDF del libro che hai appena letto e molto altro…

Dove sta il trucco? Abbiamo bisogno della tua fiducia… Vedi, noi vogliamo darti più di quel che promettiamo e per farlo dobbiamo confidare che il lettore tenga segreto questo bonus. Perché? Perché non vogliamo che le persone ricevano i nostri esclusivi riassunti in formato PDF senza nemmeno acquistare i libri. Non molto professionale, giusto?

Ok. Sei pronto?

Per prima cosa, ricorda che il codice del tuo libro è: “READ34”.

Quindi, visita questo link: http://bit.ly/exclusivepdfs

Tutto il resto avrà la sua spiegazione dopo che avrai visitato la pagina: http://bit.ly/exclusivepdfs.

Ti auguriamo di goderti i tuoi bonus gratuiti tanto quanto noi ci siamo divertiti nella loro preparazione!

INTRODUZIONE

Questo libro è il risultato della ricerca di Brendon Burchard, mirata a rispondere alle seguenti domande:

• Perché alcune persone raggiungono il successo più velocemente di altre e lo mantengono nel lungo periodo?

• Di queste persone, perché alcune sono felici e altre scontente?

• Che cosa spinge le persone a cercare il successo e quali abitudini, sostegni e metodi di allenamento le aiutano a sviluppare le proprie abilità più velocemente?

Dopo venti anni di autosperimentazione, interviste, valutazioni prima-dopo, studio della letteratura accademica e molto altro lavoro, Burchard ha acquisito la consapevolezza del fatto che adottare le abitudini corrette amplifica i risultati e consente a tutti di ottenere un’alta resa in quasi tutti i tipi di impresa che si accingeranno a compiere.

Burchard sostiene che il fattore che realmente influenza successo e fallimento non sia il raggiungimento del risultato, ma l’allineamento. L’autore osserva che il semplice fatto che un risultato sia raggiungibile non significa che sia importante per una persona e che quindi essa possa non dare il 100% per raggiungerlo. Perciò, questo libro non tratta il raggiungimento del risultato fine a se stesso, ma il riallineamento del comportamento e del pensiero all’acquisizione di esperienza, al benessere e alla crescita.

Il bisogno di certezze impedisce alle persone di avere successo. Molti vogliono certezze, ma questo bisogno è stupido e rende le persone vulnerabili; crea limiti falsi e rigidi, inganna e porta ad assumere abitudini sconsiderate. Le persone che ottengono un’alta resa vanno oltre il bisogno di certezze, sostituendolo con la curiosità e la sicurezza in se stessi.

 

Una Definizione di Alta Resa

In questo libro, l’alta resa viene definita come il raggiungimento e mantenimento sistematico del successo al di sopra degli standard. Ciò significa fare sempre meglio, più a lungo. Non si tratta soltanto di migliorare costantemente, ma di andare oltre i soliti risultati e le consuete aspettative.

Non si tratta soltanto di sviluppare una competenza, poiché una persona che ottiene un’alta resa ha acquisito delle competenze collaterali che completano una competenza specifica. Le sue numerose abilità permettono a questa persona di avere successo negli anni e di guidare altre persone.

Ciò richiede la tutela del benessere, il mantenimento di buoni rapporti interpersonali e l’aiuto degli altri. Il mantenimento del successo da parte delle persone che ottengono un’alta resa è dovuto al loro approccio sano alla vita e al loro impegno ad essere la miglior versione possibile di se stesse. Grazie a queste abitudini positive, le persone che ottengono un’alta resa resistono meglio delle altre alla pressione e hanno cali di prestazioni dovuti a stress, stanchezza o insoddisfazione meno drastici.

Vediamo alcune caratteristiche delle persone che ottengono un’alta resa:

• Amano le sfide e credono che raggiungeranno i propri obiettivi anche nelle avversità. Questo non significa che non dubitino di se stesse, ma che confidano nella propria capacità di risolvere i problemi e sono curiose di provare nuove cose.

• Barattare la salute con il successo non è una buona idea. In effetti, le persone che ottengono un’alta resa sono più in salute rispetto alla maggior parte delle altre. Mettendo in pratica abitudini salutari, esse hanno una maggiore energia a livello fisico, emotive e mentale.

• Le persone che ottengono un’alta resa sono felici. Tutte le abitudini ad alta resa portano a un miglioramento dell’umore e alla soddisfazione in tutti gli aspetti della vita.

• Le persone che ottengono un’alta resa sono apprezzate anche se le loro prestazioni superano quelle degli altri. Questo accade perché non sono egotiste e trattano gli altri con rispetto e stima, il che le rende influenti.

• Le persone che ottengono un’alta resa prendono solitamente ottimi voti. Maggiore è il punteggio ottenuto nel test HPI (high performance indicator, indicatore di alta resa), migliore sarà la loro media dei voti o dei giudizi sul lavoro. Inoltre, esse tendono a ricoprire il posto di senior executive e CEO poiché le loro abitudini consentono loro di essere dei leader e scalare posizioni all’interno delle aziende.

• Le persone che ottengono un’alta resa lavorano con passione indipendentemente dai premi. Esse lavorano sodo non perché verranno pagate per questo, ma perché ne sentono il bisogno. Sono in grado di farlo perché si rapportano ai loro compiti in modo determinato e deciso.

• Esse sono assertive, non per competere o conquistare ma per esprimere pensieri e sogni sinceri, condividere nuove idee, ingaggiare conversazioni profonde, prendere posizione per se stesse e parlare in favore degli altri.

• Esse guardano e lavorano oltre le loro forze. Questo significa superare le abilità che hanno già acquisito. Esse si informano su ciò che occorre e trovano il modo di sviluppare la soluzione necessaria, o guidano gli altri a farlo.

• In realtà, esse non fanno più cose degli altri perché gli altri possono farle ma fallire. Esse ottengono risultati di qualità facendo ciò che è necessario.

• Esse non sviluppano soltanto abilità, ma persone. Sono vincenti perché sono leader in grado di superare situazioni difficili e ispirare gli altri a creare il proprio contributo e il proprio successo.

Quali Sono le Abitudini ad Alta Resa

Abitudini ad Alta Resa nasce grazie al più grande studio mai realizzato al mondo sulle persone che hanno ottenuto la più alta resa. Il libro raccoglie diverse prassi fattibili per permettere di raggiungere l’eccellenza sia nella vita privata che nella vita professionale.

Il libro rivela che esistono soltanto sei abitudini in grado di portare le persone al successo. Senza di esse, è facile venire deviati da distrazioni, difficoltà emotive e stalli delle prestazioni. Queste abitudini funzionano indipendentemente dall’età, dal carattere, dalla professione, dalle debolezze o dalle abilità; a differenza delle abitudini automatiche, vengono messe in pratica consapevolmente. Farlo può essere difficile, ma genera crescita.

I capitoli successivi approfondiscono ciascuna di queste abitudini e illustrano i modi in cui svilupparle.

You have finished the free preview. Would you like to read more?