La Gestione Della Rabbia

Text
Author:
Read preview
Mark as finished
How to read the book after purchase
La Gestione Della Rabbia
Font:Smaller АаLarger Aa

Indice dei contenuti

 LA GESTIONE DELLA

 RABBIAOwen JonesIndice dei contenutiSulla gestione della rabbia.La gestione della rabbiaLezioni di gestioni della rabbiaLa gestione della rabbia degli adolescentiLibri sulla gestione della rabbiaArticoli sulla gestione della rabbiaFilm sulla gestione della rabbiaGestione della rabbia nei bambiniAiuto nella gestione della rabbiaTecniche di gestione della rabbiaTecniche di gestione della rabbiaGestione della rabbia e violenza domesticaTrucchi di gestione della rabbia in situazioni stressantiDove trovare suggerimenti gratuiti sulla gestione della rabbiaAdottare soluzioni di gestione della rabbia che funzionino

1 LA GESTIONE DELLA

2 RABBIA

Controllare la rabbia e la frustrazione

di

1 Owen Jones

Tradotto di

Alberto Favaro

Pubblicato da Megan Publishing Services

http://meganthemisconception.com

Copyright Owen Jones 2021 ©

Ciao e grazie per aver comprato questo ebook intitolato 'La gestione della rabbia’.

Spero che troverete le informazioni utili, redditizie e che vi possano aiutare.

Le informazioni in questo ebook sui vari aspetti della gestione della rabbia e sugli argomenti ad essa correlati sono organizzate in 15 capitoli di circa 500-600 parole ognuno.

Spero che siano di interesse per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla gestione della rabbia e sul come controllare il loro carattere irascibile.

Come bonus aggiuntivo, vi darò il permesso di usare i contenuti nel vostro sito web o nei vostri blog e newsletter, anche se è meglio che prima li riscriviate con parole vostre.

Potete anche dividere il libro e rivenderne le parti. In effetti, l’unico diritto che non avete è quello di rivendere o dare il libro interamente come vi è stato recapitato.

Se avete qualche commento per cortesia scrivetelo alla società da cui avete comprato questo libro.

Grazie ancora per aver acquistato questo ebook,

Cordiali saluti,

Owen Jones

1  Indice dei contenuti

Sulla gestione della rabbia.

La gestione della rabbia

Lezioni di gestione della rabbia

La gestione della rabbia negli adolescenti

Libri sulla gestione della rabbia

Articoli sulla gestione della rabbia

Film sulla gestione della rabbia

Gestione della rabbia per i bambini

Aiuti per la gestione della rabbia

Tecniche di gestione della rabbia

Capacità di gestione della rabbia

Gestione della rabbia e violenza domestica

Trucchi di gestione della rabbia in situazioni stressanti

Dove trovare suggerimenti gratuiti per la gestione della rabbia

Adottare soluzioni di gestione della rabbia che funzionino

1 Sulla gestione della rabbia.

Quando si pensa alla gestione della rabbia, vale la pena dare un’occhiata più da vicino alla rabbia e all’aggressività per avere una conoscenza più approfondita delle emozioni e adoperarsi per un’applicazione delle soluzioni per la gestione della rabbia.

Spesso quando qualcuno prova della frustrazione, è probabile che esploda quando si risvegliano le sue emozioni. Tuttavia, la frustrazione non arriva di punto in bianco. La frustrazione, invece, avviene quando risalgono in superficie questioni sotterranee. Pertanto, la frustrazione è un profondo e continuo senso o stato di mancanza di fiducia e di insoddisfazione, che nasce da torti irrisolti e/o da bisogni e desideri insoddisfatti.

La rabbia, inoltre, è una sensazione che una persona prova quando non ottiene ciò che vuole o quando una serie di problemi, che erano rimasti dormienti, tendono a peggiorare per poi alla fine venire in superficie. L’aggressività è un atto di violenza o un metodo usato per dominare un altro individuo.

L’aggressività è un modo di comportarsi polemico, dannoso o distruttivo specialmente quando è provocata dalla frustrazione. L’aggressività può essere utile se la vostra vita è in pericolo, ma in molti casi l’aggressività porta solo danni.

La sicurezza di sé, invece, è una forma efficace di comunicazione delle proprie emozioni verso un altro individuo senza provocare ferite, distruzioni o litigi. La sicurezza di sé è una qualità forte, netta e sicura che abbiamo in noi e che ci aiuta a difendere i nostri diritti quando qualcuno cerca di privarcene.

Se impariamo la differenza tra aggressività e sicurezza di sé, impareremo un buon modo di comportarci e, allo stesso tempo, di prendere il controllo delle nostre vite e di evitare problemi futuri.

Se state provando un senso di frustrazione, fareste bene a sedervi e a rivedere le vostre credenze, opinion, teorie, modi di ragionare etc. Analizzando le fonti che vi fanno arrabbiare, potete ridurre la tensione che provate quando sentite crescere la rabbia; inoltre vi renderete conto che non vale la pena arrabbiarsi visto che le cause delle vostre frustrazioni sono generalmente al di fuori del vostro controllo.

Per esempio, quando vi valuterete, potrete vedere un altro punto di vista e concludere che la vostra frustrazione è fuori luogo. Queste strategie fanno parte della gestione della rabbia.

La sicurezza di sé verso una persona che vi ha fatto un torto può rivelarsi più efficace rispetto a perdere le staffe. Possiamo vedere con un esempio di gestione della rabbia come una persona perda il controllo e quali siano le conseguenze che deve affrontare a causa delle sue reazioni.

Facciamo l’esempio di due persone che iniziano a discutere e ne nasce una zuffa. Uno degli individui era accusato di diffondere bugie sull’altro. L’episodio di violenza conseguente attira l’attenzione dei vicini che chiamano la polizia. Quando la polizia arriva mette entrambi in manette e li sbatte in galera.

I loro problemi sono aumentati perché entrambi possono dover pagare multe, costi giudiziari e magari pagare una cauzione per uscire. Perciò un problema ha portato a una serie di altri problemi e non finisce qui. Quando i due avranno pagato tutte le multe, i costi etc., avranno anche la fedina penale sporca e tutti li giudicheranno per il resto delle loro vite, considerandoli persone immature e violente di cui non ci si può fidare.

Ora guardiamo un altro esempio dove la fiducia di sé è stata usata in questo ambito di gestione della rabbia. Un paio di persone si confrontano tra loro dopo che una persona ha diffuso delle bugie in tutto il vicinato nei confronti di un’altra persona.

La persona vittima delle dicerie si avvicina al suo amico e gli chiede: 'Perché stai dicendo alla gente che ho un problema con l’alcool?'. L’altra persona dice, 'Non ho mai detto a nessuno che hai un problema con l’alcool'. 'Sbagliato!', dice la prima persona, 'Lo hai detto al mio migliore amico che non è un bugiardo'. 'Beh, pensavo avessi un problema con l’alcool perché stavi bevendo ogni volta che venivo a casa tua'.

'Solo perché stavo bevendo ogni volta che venivi da me non significa che ho un problema. Mi rifiuto di permetterti di continuare a infangare il mio nome e non ti permetterò di venire ancora a casa mia se continuerai a dire bugie sul mio conto. Gli amici non feriscono i loro amici. Perciò se hai qualche problema dimmelo direttamente invece di farlo alle mie spalle'.

Ottimo risultato!

Questa persona ha fatto un ottimo lavoro facendosi valere e i risultati si dimostreranno sicuramente di successo. Vediamo cosa succede dopo. '

Mi dispiace veramente; non intendevo offenderti. Parlerò con te la prossima volta che ho un problema con te. Tuttavia, sono ancora preoccupato che il tuo bere possa essere un problema, visto che bevi tutte le volte che vengo a casa tua'. 'Va bene, ok, allora andiamo da me e parliamone'.

La differenza è notevole, vero? E tutto perché una persona aveva pensato alla gestione della rabbia!

1 La gestione della rabbia

Semplicemente non c’è alcun dubbio al riguardo. La rabbia è un problema crescente nella società di oggi. La rabbia al volante è un buon esempio.

Non sono qualificato per spiegarne il motivo ma le teorie vanno da:

* stress prodotto dalle pressioni dei genitori per avere successo

* pressione dei colleghi

* ansia prodotta da un possibile fallimento negli esami

* dieta- accresciuto consumo di cibi processati

* influenza della televisione, dei film e dei personaggi famosi

* accresciuto materialismo nella società

* mancanza di una guida spirituale degna di fiducia

* diminuito rispetto nei confronti delle autorità

* diverse influenze culturali

* musica pop

* la politica

* abuso di alcool o di alter sostanze stupefacenti

Espongo tutti questi punti di vista senza esprimere le mie opinioni. Io, personalmente, posso vedere parecchie valide ragioni nella lista precedente, che è stata esposta in ordine casuale.

Tuttavia, è chiaro che stiamo sbagliando qualcosa. I nostri contemporanei spesso si comportano in modo irresponsabile, i nostri anziani hanno spesso paura di camminare per le strade anche alla luce del giorno e i nostri figli stanno prendendo pastiglie per controllare le loro emozioni a un livello senza precedenti!

 

Chi o che cosa va incolpato per questa crescita nell’aggressività?

Chi lo sa? O meglio chi osa puntare il dito?

La cultura rilassata degli anni Sessanta e Settanta ha sicuramente creato una generazione di genitori troppo alla mano e forse i bambini hanno bisogno di un po’ di disciplina. Le generazioni precedenti erano probabilmente troppo schiave dell’autorità, e questo ha provocato la reazione (esagerata?) degli hippies.

Alcuni cibi sicuramente hanno provocato e ancora provocano problemi di allergie, che possono provocare cambi di umore. Alcune persone trovano difficili da controllare i cambi di umore e questo può provocare l’ansia.

Anche il Governo ha la sua influenza, specialmente nell’aver abbandonato lo status degli insegnanti scolastici come 'in loco parentis' (al posto dei genitori) mentre i figli erano in classe. L’anarchia a scuola è stata probabilmente una cattiva idea. In effetti il governo inglese lo ha tacitamente riconosciuto ripristinando un po’ dell’autorità degli insegnanti.

La musica pop tipo 'School's Out' di Alice Cooper e 'Another Brick in the Wall' dei Pink Flotd ha alimentato tutto questo.

'La Chiesa' è stata esposta a molti sacerdoti che sanno meno, a volte molto meno, delle persone comuni sulla vita e sull’aldilà, anche se c’è ancora molta curiosità popolare sui temi spirituali come c’è sempre stata.

Altro chiodo nella bara del rispetto verso l’autorità. I politici hanno meno rispetto dei venditori di auto usate, specialmente, almeno nel Regno Unito, dopo lo scandalo delle spese del Primo Ministro. Anche i componenti della camera dei Lord sono stati trovati a rubare dai beni pubblici. Parecchi si sono dimessi e un paio sono finiti in prigione. Altri certamente seguiranno... il nepotismo è ovunque in ambito governativo e nelle società pubbliche come, ad esempio, la BBC.

In altre parole, siamo tutti da incolpare. La società è andata in rovina.

Non su tutto. Abbiamo fatto progressi in molti campi, ma forse abbiamo reagito in modo sproporzionato in alcuni settori e forse è tempo che facciamo un passo indietro e rivalutiamo quello che consideriamo importante e ci rendiamo conto degli effetti che stiamo avendo sui nostri figli e sulla società in generale. In un certo senso, il Covid-19 ha accelerato questo processo e ha fatto sì che molte persone abbiano riconsiderato le loro vite e le loro priorità.

1 Lezioni di gestioni della rabbia

Alcune persone con problemi della gestione della rabbia fanno del loro meglio per ignorarli. Tuttavia, rifiutando di parlare della loro rabbia, o cercando di metterla sotto il tappeto come si dice, questi individui suppongono che i loro problemi scompariranno.

Molte famiglie vivono la loro vita quotidiana con una persona che ha problemi di gestione della rabbia. Genitori e anche i loro figli possono rovinare l’intera famiglia a causa di scatti di rabbia incontrollabile. Alcune persone sembrano credere che tenerlo segreto sia il modo per affrontarli, ma in realtà se negate il problema e rifiutate di affrontare l’argomento della rabbia non risolvete proprio un bel nulla.

You have finished the free preview. Would you like to read more?