Come Superare I Problemi Economici Nel Vostro Matrimonio

Text
Read preview
Mark as finished
How to read the book after purchase
Come Superare I Problemi Economici Nel Vostro Matrimonio
Font:Smaller АаLarger Aa

Come superare i problemi economici nel vostro matrimonio

Autore: Charlene Bezos

Traduttore: Alberto Favaro

© Copyright 2020 – Tutti i diritti riservati.

É illegale riprodurre, duplicare o trasmettere qualsiasi parte di questo libro sia in formato elettronico sia in formato cartaceo. La registrazione di questa pubblicazione è severamente vietata e qualsiasi salvataggio di questo libro non è permesso a meno di un’autorizzazione scritta dell’editore con l’unica eccezione di brevi citazioni all’interno di recensioni.

Introduzione

Secondo uno studio del SunTrust, I motivi economici sono una delle principali ragioni di stress nella maggior parte dei matrimoni. Un altro studio condotto dall’Istituto delle analisi economiche sul divorzio afferma che i motivi legati al denaro sono il terzo motivo scatenante con il 22% dei divorzi. Il matrimonio e la situazione economica vanno di pari passo.

Il denaro comporta l’introduzione di una serie di conflitti, discussioni e segreti all’interno dei matrimoni. Se avete incontrato problemi in campo economico allora ci sono buone possibilità che il disappunto, la frustrazione e altre spiacevoli sorprese arrivino a rovinare la vostra vita matrimoniale.

Nel caso una persona stressata a causa dei problemi economici non cerchi un immediato aiuto, può andare incontro a perdite che vanno ben al di là della sfera economica. Non dovreste, perciò, lasciare che le questioni economiche rovinino il vostro matrimonio.

Usate questi 43 modi per aiutarvi ad affrontare i problemi economici nel vostro matrimonio:

1, Non giocate a scaricabarile: quando attraversate momenti di difficoltà economica nel vostro matrimonio, non dovete dare la colpa all’altro. Trovate, invece, il tempo per aiutarvi insieme a identificare e a risolvere le cause che stanno alla base dei vostri vincoli economici. Puntare il dito contro il vostro partner vi causerà più danni che benefici.

2, Non dovete esitare a chiedere aiuto economico: le tensioni che i problemi economici possono portare in qualunque matrimonio possono essere fatali. Dovete, quindi, cercare aiuto dai consulenti finanziari prima che le cose peggiorino. Dovete rendervi conto che cercare aiuto economico non è un segno di debolezza. È semplicemente un altro modo per aiutarvi a salvare il vostro matrimonio da problemi non necessari.

Le persone giuste a cui chiedere aiuto economico saranno solamente felici di darvi una mano. Dovete, perciò, cercare con fiducia assistenza economica per il vostro matrimonio.

3, Cambiate il vostro atteggiamento; l’atteggiamento che avete nei confronti della gestione dello stress economico all’interno del vostro matrimonio è un fattore importante. Usare un atteggiamento costruttivo, impegnato e positivo durante un momento di stress economico vi aiuterà ad alleggerire l’atmosfera tesa. Sperate sempre che la vostra situazione economica migliori e non pensate solamente a un disastro possibile.

Credete sempre di poter andare al di là delle vostre difficoltà economiche per aprire nuove possibilità per nuove opportunità.

4, Aprite I canali comunicativi: quando affrontate delle difficoltà economiche, il supporto reciproco è un fattore importante. Come partner, dovete parlare apertamente tra di voi delle vostre esperienze economiche. Alcune coppie cercano di minimizzare il conflitto lasciando che uno solo gestisca le finanze. Questo, però, può essere dannoso per qualsiasi matrimonio visto che favorisce il fatto che un partner abbia dei segreti riguardanti il denaro e questo non è salutare per la prosperità economica.

5, Evitate di spendere troppo nel giorno del vostro matrimonio: Molte coppie commettono un grosso errore nell’organizzare matrimoni costosi anche quando non possono permetterseli. Se affrontate dei problemi economici nella vostra relazione, potete scegliere di evitare un matrimonio costoso fino a quando potrete permettervelo. Oppure potete avere un matrimonio a basso costo che si adatti al vostro budget per minimizzare gli episodi di stress economico all’interno del vostro matrimonio.

6, Cercate di capire l’atteggiamento del vostro partner verso il denaro: “Parecchie liti tra molte coppie oggi sembra che riguardino il denaro anche se in realtà non è così. Si tratta invece di uno scontro tra caratteri,” dice Matt Bell, un co-redattore presso Soundmindinvesting.com.

Matt Bell suggerisce che il carattere è una possibile importante fonte di conflitto. Una persona può essere sconvolta dal fatto che il suo partner stia spendendo troppo e avere anche il timore di non avere la capacità di pagare altre spese in futuro, anche se oggi possono permettersi uno stile di vita costoso.

Michelle Perry Higgins, la responsabile dei California Financial Advisors suggerisce che è essenziale per voi capire come il vostro partner veda il denaro e come sia cresciuto riguardo a questo argomento. "I suoi genitori erano spendaccioni? I vostri genitori hanno mai discusso di denaro? Quale è il più grande timore del vostro partner in campo economico?

Tutte le risposte a queste domande possono darvi un’idea della percezione del vostro partner nei confronti del denaro.

You have finished the free preview. Would you like to read more?