Read the book: «Le avventure di Scarponcino Rosso»
Le avventure
di Scarponcino Rosso
In una piccola e ospitale città calzaturiera vivevano due fratelli: Scarponcino Destro e Scarponcino Sinistro. Entrambi gli scarponcini erano di colore rosso.
Il loro proprietario, un ragazzo di nome Dias, però, si prendeva più cura di Scarponcino Destro, e si dimenticava sempre di Scarponcino Sinistro che, offeso e lacrimante, ripeteva al fratello: “Un giorno fuggirò dal nostro proprietario che non si cura di me, non mi pulisce e non mi lava mai… Non solo, anche il cane Aktos e il gatto Syrbaz non mi lasciano mai in pace: mi mordono e mi graffiano continuamente. Perché sempre a me?.. Che cosa gli ho fatto di male?”
“Basta! Non c’è la faccio più! Io, me ne vado!..” – disse un giorno Scarponcino Sinistro e, così dicendo, scappò di corsa fuori di casa.
Per la strada vide molte paia di scarpe diverse, alcune che procedevano solennemente, altre che correvano saltellando, altre ancora che trotterellavano per la strada: splendidi Scarponi e Scarpette di Pelle, Ballerine alla Moda, Scarpe da Ginnastica e Scarpe in Tela. Alcune erano bianche, altre arancioni, altre ancora blu, e viola… insomma ce n’erano per ogni gusto e ogni misura.
The free excerpt has ended.