Read the book: «Meditazione Guidata Per L'Ansia»
MEDITAZIONE GUIDATA PER L`ANSIA
ABBANDONA I PENSIERI, LA DEPRESSIONE E LE PREOCCUPAZIONI CON LA GUARIGIONE EMOTIVA
TIMOTHY WILLINK
DEEP MEDITATION ACADEMY
Traduzione di FATIMA IMMACOLATA PRETTA
© Copyright 2019 – Deep Meditation Academy, Timothy Willink – Tutti i diritti riservati
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta in qualsiasi forma senza il permesso scritto dell'autore. I critici possono citare brevi passaggi nelle recensioni.
Disconoscimento
Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, meccanico o elettronico, incluse fotocopie o registrazioni, o tramite qualsiasi sistema di archiviazione o recupero delle informazioni, o trasmessa via e-mail senza l'autorizzazione scritta dell'editore.
Sebbene siano state verificate le informazioni fornite in questa pubblicazione, né l'autore né l'editore si assumono alcuna responsabilità per errori, omissioni o interpretazioni contrarie della materia.
Questo libro ha il solo scopo di intrattenimento. Le opinioni espresse sono quelle dell'autore e non dovrebbero essere prese come istruzioni esperte di comandi. Il lettore è responsabile delle proprie azioni.
L'adesione a tutte le leggi e i regolamenti applicabili, comprese le licenze professionali, le pratiche commerciali, la pubblicità e tutti gli altri aspetti relativi alle attività commerciali negli Stati Uniti, in Canada o in qualsiasi altra giurisdizione, è di esclusiva responsabilità dell'acquirente o lettore.
Né l'autore né l'editore si assumono alcuna responsabilità per conto dell'acquirente o del lettore di questi materiali.
Offese a individui o organizzazioni sono puramente involontarie.
INTRODUZIONE
L'ansia è un problema comune per le persone. Ti si insinua quando meno te lo aspetti e può rovinare l'intera giornata. Quando l'ansia si trasforma in attacchi di panico, hai la sensazione di morire. Sembra che ciò durerà per sempre e non hai idea di cosa fare per risolvere questo problema.
L’ansia non è qualcosa che chiedi di avere. Alcune persone lo sperimentano solo occasionalmente, mentre altri vivono con questo problema per tutta la vita. Ad ogni modo, le persone vogliono sapere come controllarlo.
L'ansia può prendere il sopravvento nella tua vita e tu non sai cosa fare al riguardo. Ci sono farmaci, ma la maggior parte delle persone cerca di evitarli perché nella maggior parte dei casi creano dipendenza.
La meditazione, d'altra parte, è un metodo sicuro e non da dipendenza. È un'abitudine che non ti farà mai del male anzi, può solo aiutarti. Attraverso la meditazione, puoi imparare a controllare l'ansia, fermare gli attacchi di panico e apprendere tecniche di respirazione che calmeranno la tua mente in qualsiasi momento.
Troverai tutti i consigli in questo libro. Ti verranno spiegate diverse meditazioni guidate che possono aiutarti con qualsiasi grado di ansia.
COME OTTENERE IL MASSIMO DA QUESTO LIBRO
Questo libro può essere utilizzato in vari modi. Puoi scegliere qualsiasi tipo di meditazione di cui hai bisogno in un particolare momento per calmare la mente.
Le meditazioni sono suddivise in quattro categorie: per gli attacchi di panico, per la respirazione, per calmare la mente e per il rilassamento. Ciò semplifica la ricerca per ciò di cui hai bisogno.
Per ogni meditazione, assicurati di indossare abiti comodi. Non mettere qualcosa di restrittivo o poco adatto. Rimuovi qualsiasi capo di abbigliamento che puoi per essere il più confortevole possibile. Quindi, mettiti in una posizione comoda seduta. Questo può essere sul pavimento con le gambe incrociate e la schiena dritta, o su una sedia con la schiena dritta con i piedi appoggiati sul pavimento. Se senti di averne bisogno, puoi anche sdraiarti sulla schiena.
La cosa più importante è mantenere la schiena dritta in modo che la colonna vertebrale sia allineata. Una volta che ti senti a tuo agio, fai alcuni respiri profondi e fai del tuo meglio per rilassare la mente. Quando si tratta di ansia, ciò può essere difficile, ma le meditazioni potranno aiutarti in tutto ciò. Cerca semplicemente di focalizzare la tua mente sulla meditazione anziché sui pensieri invadenti.
Sei pronto per iniziare la tua prima meditazione.
MEDITAZIONI PER ATTACCHI DI PANICO
Meditazione per un attacco di panico: primo metodo
Questa meditazione ti aiuterà a gestire un attacco di panico e ti farà tornare in uno stato di calma.
Se senti arrivare un attacco di panico, puoi iniziare questa meditazione ogni volta che ne hai bisogno. La cosa più importante da fare in questo momento è prenderti cura di te. Ciò significa che devi scegliere ciò che è giusto per te in questo momento.
Gli attacchi di panico possono assumere forme diverse, quindi fai quello che ritieni giusto per te.
Cominciamo…
Se stai avendo un attacco di panico proprio in questo preciso istante, potresti sentirti spaventato. Anche se hai paura, ricordati che sei al sicuro. Ciò che senti in questo momento non può farti del male. Tutto ciò è una risposta naturale e normale del tuo corpo e andrà via con il tempo.
Anche se questa esperienza fa paura, non durerà a lungo. Non può durare perché il tuo corpo non può rimanere in questo stato per sempre poiché non ci sono altre risposte naturali che il tuo corpo possa fare per contrastare la risposta allo stress.
La risposta a tutto ciò è il rilassamento. Mentre inizi a rilassarti, potresti fare qualche respiro per aiutarti a calmarti.
Puoi iniziare a respirare. Anche se potresti non averne voglia, è importane per dare al nostro organismo la giusta quantità di ossigeno.
Il tuo corpo sa di cosa ha bisogno. Cerca di capire che hai la capacità di inspirare ed espirare. Inspira e immagina di spegnere una candela con un piccolo soffio d'aria.
Fai lentamente un respiro … trattienilo … ora rilascia lentamente quel respiro. Spingi fuori tutta l'aria.
Ripeti questa azione… fai un respiro … tienilo … e rilascia.
Continua a inspirare … e … fuori … lentamente.
Inspira di nuovo … alza un dito come se fosse una candela. Notare come si sente l'aria sul dito quando si espelle l'aria dalla bocca quando si "spegne" la candela.
Puoi ripetere questo se vuoi o continuare con la respirazione delicata e lenta.
Comprendi come il tuo corpo controlla naturalmente il tuo respiro. In questo momento stai ricevendo la giusta quantità di aria.
Continua a respirare lentamente, profondamente e naturalmente.
Dedica un minuto a guardare ciò che ti circonda. Ascolta e vedi tutto ciò che ti circonda. Renditi conto che non esiste alcun pericolo reale. Potresti sentire un senso di pericolo in questo momento, ma non è reale. Questa paura passerà dal momento in cui non si basa su qualcosa che ti sta accadendo realmente.
Guardati di nuovo intorno … hai qualcosa da temere? Puoi fare qualcosa per renderlo più sicuro? Alcuni si sentono meglio se c'è una luce che brucia quando leggono un libro o parlano con un amico. Potresti provare ad alzarti e muoverti per aiutarti a sentirti più calmo. Fai quello che funziona meglio per te.
Queste cose potrebbero non sembrare utili in questo momento, dal momento che sentirsi ansiosi andrà via anche con il tempo. Se non fai altro che aspettare, la tua ansia diminuirà. Continuerà a ridursi fino a quando non sarà completamente scomparsa. Fino a quando non ti senti completamente calmo.
Ancora una volta, non devi fare nulla … non c'è niente che devi fare, concentrarti o pensare … non c'è nulla che richieda il tuo sforzo … se vuoi, puoi sederti e guardare l'ambiente che ti circonda … renditi conto che il tuo respiro sta diventando sempre più calmo …
Stai bene … potresti non sentirti bene in questo momento, ma lo sarai.
Puoi focalizzare l’attenzione sulle tue mani … strofina i palmi insieme riscaldandoli. Senti l'attrito mentre li strofini. Senti che le mani si scaldano.
Ti senti più concentrato mentre noti come si sentono le tue mani mentre le strofini insieme? Riesci a sentire il rumore mentre le tue mani si toccano? Guarda i movimenti delle tue mani. Lascia che questa azione ti aiuti a sentirti concentrato su te stesso… e un po’ più rilassato.
Rilassa le mani quando ti senti pronto. Nota quanto ti senti rilassato mentre lasci riposare le mani. Gli attacchi di panico sono un processo naturale e normale. Va bene che ti senti in preda al panico in questo momento; ma potresti non sentirti ansioso come qualche minuto fa.
Comprendi come il tuo corpo e la tua mente cambiano. Ogni momento sarà diverso dagli altri, anche se è solo una leggera differenza. Qualche secondo prima non eri allo stesso livello di rilassamento o tensione che senti in questo momento. Potresti essere meno teso o più calmo, ma anche se per poco, ti senti diverso. Ogni momento che passa sarà diverso … passerà in modo rapido, silenzioso e sarai allo stesso tempo più o meno rilassato ma sempre in evoluzione.
Questa è una cosa meravigliosa, ciò significa che non puoi avere la stessa quantità di ansia in ogni momento della tua vita. Il tuo attacco di panico non rimarrà per sempre. Sarai in grado di sentirlo scivolare sempre più lontano dalla tua mente.
Il modo in cui ti senti in questo momento non ha nessun problema.
Puoi scegliere tu di accettare come ti senti in questo momento. Sappi che questi sentimenti stanno cambiando … sono fugaci … ma accettali qualunque cosa possano essere.
Se vuoi rilassarti in questo momento, puoi lasciare che il tuo corpo si rilassi naturalmente. Questo accadrà, qualunque cosa tu faccia per riportare il tuo corpo a se stesso.
Se vuoi rilassarti ora, puoi sederti e ascoltare alcune affermazioni. Puoi ripeterle se vuoi. Potresti scoprire di sentirti più calmo e rilassato mentre ascolti o ripeti queste frasi.
"Rilasserò i miei muscoli e lascerò riposare il mio corpo."
"Starò bene."
"Tutti si sentono ansiosi di tanto in tanto, ed è bello sentirsi ansiosi".
"Accetto il modo in cui mi sento in questo momento perché va bene sentire le sensazioni che sento adesso."
"Sto cominciando a sentirmi più rilassato."
“Accetto come mi sento in questo momento sia che sia calmo o ansioso. Accetto il posto in cui mi trovo adesso. "
"So che l'ansia passerà."
"Posso rilassare il mio corpo inspirando ed espirando lentamente."
"Riesco a sentirmi più calmo e rilassato senza nemmeno provarci"
"Mi sento più tranquillo con ogni momento che passa."
"Ho la possibilità di rilassarmi di più."
"Starò bene."
"Mi sento più calmo di quanto non lo fossi appena un minuto prima."
"Sto bene."
"Mi sento molto rilassato."
"Sono calmo."
"Mi sento tranquillo."
"Sono rilassato."
"Tranquillo, calmo"
"Rilassato"
"Rilassato"
Continua a rilassarti quanto vuoi. Puoi ripetere queste parole finché non ti senti rilassato come desideri.
Conterò fino a tre e questa meditazione sarà finita. Quando arrivo a tre, puoi scegliere di continuare a rilassarti o dedicarti alle tue normali attività.
The free excerpt has ended.