Capire Gli Uomini

Text
Read preview
Mark as finished
How to read the book after purchase
Font:Smaller АаLarger Aa

Fattori che influenzano la tua scelta di un uomo

So che non vedi l’ora di scoprire come un uomo sceglie una donna. Condividerò con te questi segreti più avanti. Sii paziente. Ora, delineiamo tre fattori principali che influenzano la scelta del tuo uomo.

1. Emozioni. Le donne essenzialmente differiscono dagli uomini nelle emozioni. Le donne vivono, fanno shopping e scelgono anche un partner emotivamente. Ma quando le emozioni si placano, a volte ti chiedi: perché ho comprato questa gonna? Non ho niente con cui abbinarla! Lo stesso può valere per il tuo partner: quando le prime emozioni svaniscono, ti rendi conto che quella persona non ti si addice: non avete argomenti comuni per le conversazioni, la vostra passione si placa e la sua abitudine di parlare ad alta voce inizia a irritarti. Pertanto, le emozioni sono praticamente una pietra angolare nella tua ricerca dell’uomo perfetto. Impara a spegnerle.

2. Svantaggi. Questi sono gli stessi “difetti” di cui abbiamo parlato quando abbiamo discusso dell’“algoritmo di filtraggio”. Una donna, per così dire, evidenzia in grassetto tutte le carenze di un candidato e decide se sopportarle o meno. Uno dei meccanismi più pratici per affrontare questo problema è quello di denunciare i reciproci difetti. Annota quelli che non riesci a sopportare e prova a scoprire se il tuo partner è pronto a sopportarli. Tuttavia, non dimenticare che alcuni inconvenienti possono essere ereditari. La genetica funziona davvero.

3. Potenziale. E ancora, torniamo alle cose già discusse. Ciò che conta non è il suo attuale status finanziario nella società, ma il suo potenziale. Se un ragazzo ha a malapena i soldi per comprarti un mazzo di fiori, ha un’auto a buon mercato o usa la metropolitana, ma vedi chiaramente i suoi talenti e ti rendi conto che prima o poi dimostrerà il suo valore, faresti meglio a non esitare. Prendilo finché puoi. Probabilmente non vedrai un futuro presidente e non vedrai realizzare l’idea che avresti potuto stargli accanto come sua first lady. Non preoccuparti della situazione finanziaria: una donna saggia riuscirà a portare un uomo dalla metropolitana a un’auto costosa, motivandolo allo sviluppo e alla prosperità.

Sfortunatamente, le donne preferiscono l’opzione chiavi-in-mano, ignorando un vero diamante, perché valutano gli attributi esterni, non il potenziale. Ecco un esempio. Un mio amico ha iniziato la sua attività circa tre anni fa. All’inizio, la sua attività non andava bene, ha dovuto risparmiare e investire tutti i suoi soldi in un ulteriore sviluppo del business. Non ha comprato auto costose, non è andato in vacanza nelle isole dei Caraibi e ha comprato vestiti in negozi economici. Successivamente, la sua attività iniziò a fare buoni profitti, ma il mio amico non voleva tradire i suoi gusti. Guida ancora un’auto a buon mercato, si veste come un vagabondo e mangia i suoi panini fatti in casa portandoli nello zaino invece di andare al ristorante. Nonostante questo, è molto bello e carismatico ed è oggetto di interesse delle donne. Tuttavia, quando le donne “esaminano” il suo modo di agire in modo più dettagliato e conoscono il suo stile di vita, decidono di non perdere tempo con un barbone così. Se almeno una di loro spegnesse il proprio algoritmo di “filtraggio” per almeno un minuto e cercasse di vedere il suo potenziale, lei starebbe vivendo a Park Avenue da molto tempo.

Il mio amico, a proposito, è ancora single. Tuttavia, penso che i suoi guadagni lo aiutino a superare la solitudine.

Spero che tu abbia finalmente imparato che il potenziale è più importante dello status attuale di un uomo. Come puoi distinguere tra colui che darà risultati e colui che non supererà se stesso?

Questo problema, mia cara, riguarda il campo degli investimenti. Scegliendo un uomo con un certo potenziale, investi in un certo tipo di attività. Nessuno sa in anticipo se questa attività si rivelerà redditizia o meno, ma vale la pena provare. Il fattore tempo aumenta i rischi per le donne. Più la donna è anziana, meno è probabile che trovi un uomo (so che suona come uno stereotipo ma è la verità cruda). Da un lato, non ha molto tempo per riflettere, è necessario investire più velocemente ma, dall’altro, tutto deve essere fatto con molta attenzione.

Criteri che non dovresti usare quando scegli un uomo

Sono quasi sicuro che indovini quali siano questi criteri. Li enumeriamo:

 macchina;

 casa di proprietà;

 vestiti alla moda;

 alto livello di istruzione;

 molta esperienza in relazioni permanenti.

Dopo aver letto tutti questi criteri, ora dimenticali una volta per tutte. Questi criteri sono usati da quasi tutte le normali donne poco sagge. Tuttavia, so che le mie lettrici sono donne di grande intelligenza e grandi ambizioni. Quindi i criteri delle mie lettrici saranno molto diversi.

Posso sicuramente elencarli per te, perché sento che ne hai bisogno e so come catturare la tua attenzione. So con chi sarai felice. Per trovare un uomo del genere, dovresti prestare attenzione a criteri completamente diversi. Quindi, sarai felice di trovare un uomo:

 la cui intelligenza è maggiore della tua;

 il cui status sociale è più elevato del tuo;

 il cui reddito è più alto del tuo;

 i cui parenti e amici hanno più successo dei tuoi;

 la cui gamma di interessi è maggiore della tua;

 il cui senso dell’umorismo è migliore del tuo.

Vivrai una vita interessante con un uomo simile, rispetterai un uomo simile e tollererai persino i suoi “difetti”. Dopotutto, è più figo di te sotto tutti gli aspetti e non vorrai perderlo.

Come riconoscere un forte potenziale

Non ci possono essere garanzie sia nell’investire negli affari sia nel riconoscere il potenziale di una persona. Non esiste un dispositivo speciale che dia una garanzia accurata che quel progetto o quella persona “avrà successo” in futuro. Suppongo che se esistesse la possibilità di creare un tale dispositivo, le grandi società sarebbero disposte a donare grandi somme di denaro per la sua attuazione. Immagina solo fino a che punto semplificherebbe il loro lavoro. Non sarebbe necessario selezionare centinaia di candidati per una particolare posizione. Basta usare questo dispositivo per fare un test speciale e voilà: viene trovato un candidato promettente con il potenziale più forte per realizzare grandi profitti per l’azienda.

Sfortunatamente, non è tutto così facile in questo mondo come sembra. Le donne devono anche esaminare dozzine di candidati per trovare quello che ha il potenziale più alto, che dia la migliore garanzia per il futuro. Inoltre, non ti prometterò un algoritmo già pronto per determinare il potenziale negli uomini, ma cercherò di restringere i tuoi criteri al minimo. Sono solo sette. È più probabile che questo elenco di criteri mostri se una persona ha un talento o meno.

1. Genetica.

Per quanto vorremmo mettere il fattore genetico nel dimenticatoio, è ancora una priorità assoluta nella mia lista. I figli ereditano i talenti e le abilità dei loro genitori. Non c’è modo di aggirarlo. Sì, gli scienziati hanno dimostrato che i bambini nascono persino con le capacità dei loro genitori, che avevano acquisito prima che nascessero. Cioè, se i miei genitori trovassero difficile imparare le lingue straniere e si impegnassero a padroneggiarle, allora questo processo sarebbe molto più facile per me.

Ma c’è l’altro lato della genetica, che puoi giustamente menzionare. Perché allora genitori di talento e determinati hanno figli ignoranti o addirittura tossicodipendenti? Il fatto è che i loro figli avrebbero potuto nascere con un po’ di talento, ma l’ulteriore sviluppo di quel talento dipende solo da loro. Dopotutto, anche un padre può avere due figli diametralmente opposti. Ad esempio, il più grande può sviluppare capacità imprenditoriali ereditate da suo padre e diventare un uomo d’affari di successo, mentre il più piccolo può “seppellire il suo talento” nel divertimento. Pensi che il più giovane sia nato senza talento? No, non è così! È molto probabile che sia solo pigro.

I figli di genitori talentuosi corrono anche il rischio di incontrare un altro fattore che può “aiutarli” non solo a svilupparlo ma anche a perdere il talento: la mancanza di motivazione. Ad esempio, mia madre e mio padre hanno lavorato duramente per tutta la vita, hanno comprato immobili per noi, ci hanno fatto entrare in buone scuole, quindi perché dovremmo sovraccaricarci? Andrà tutto bene in ogni caso. Quindi abbiamo la seguente verità distorta: “Madre natura riposa dal lavoro per i figli dei geni”. In effetti, non è vero. Questi bambini semplicemente non hanno la motivazione per lavorare su se stessi.

Quindi, arriviamo alla conclusione che i genitori di talento hanno anche figli di talento. Ma questo non garantisce che ogni genitore geniale sia sicuro di dare al mondo un nuovo Steve Jobs o Elon Musk. Allo stesso modo, ciò non garantisce che i figli di genitori con una semplice professione vocazionale e privi di particolari doti siano necessariamente privi di talento. La teoria della relatività gioca il suo ruolo ovunque. In ogni caso, vale la pena prestare particolare attenzione ai genitori dell’uomo che hai scelto.

2. Propensione alla concentrazione.

Un tale aspetto della personalità può anche aiutare a identificare un potenziale candidato. La maggior parte delle persone non è in grado di concentrarsi su un processo o su un argomento per troppo tempo. Il loro cervello si stanca rapidamente, il processo diventa noioso e alla fine il lavoro rimane incompleto o finito non qualitativamente. Le persone che hanno la propensione ad ammirare il processo si immergono in esso e possono essere molto scrupolosi nello svolgere i propri compiti, si concentrano anche sulle piccole cose e ottengono alla fine un notevole successo.

 

Se il tuo potenziale partner ha l’energia per concentrarsi su determinati compiti abbastanza a lungo, significa che il suo corpo può resistere all’attività cerebrale monodirezionale. Dopotutto, il cervello umano richiede una quota maggiore di energia rispetto ad altri organi del corpo. Ecco perché la capacità di essere coinvolti in un particolare processo per lungo tempo può avvantaggiare questa persona rispetto ad altre. Questo è un buon indicatore per un potenziale fidanzato.

3. Socialità e capacità di comunicare con estranei.

Presta attenzione alla comunicazione del tuo uomo con altre persone: come comunica con gli amici, come tratta gli estranei, come risponde a una situazione di conflitto. Se è così riservato o timido da sentirsi imbarazzato dalla domanda di una cameriera, rifletti se davvero hai bisogno di questo partner nella tua vita. Se il tuo fidanzato inizia ad innervosirsi o stringe i pugni in una determinata situazione, penso che tu debba seguire altre strade. La capacità di negoziare e condurre una delicata diplomazia è un tratto molto più importante della capacità di applicare le tecniche di karate.

Una persona che preferisce rompere un muro piuttosto che cercare una porta, avrà una vita molto più dura. Pertanto, un uomo non conflittuale in grado di aggirare le questioni controverse è ciò che dovresti cercare.

4. Buona fortuna e ottimismo.

Forse qualcuno di voi dirà che la fortuna non può essere considerata un criterio importante nella scelta di un candidato promettente. Come entra in scena la fortuna se tutto nella vita si ottiene attraverso il duro lavoro e gli sforzi scrupolosi? Devo dirti che la fortuna è di grande importanza. Conosco molti uomini impegnati in vari lavori, oltre a lavorare su vari progetti promettenti. Lavorano sodo e instancabilmente. Tutto invano. Non funziona. Sono solo sfortunati.

Ora cerchiamo di capire cos’è la “fortuna” e da dove viene. La fortuna è solo una tua scelta. Sei sorpresa? Suppongo di sì. Se credi nel tuo risultato, irradi una certa quantità di fiducia che diventa fortuna.

Ecco un esempio. Negli anni dell’università, credevo così tanto in me stesso che ho fatto credere in me anche i miei coetanei. Quando andavo a sostenere un esame, dicevo chiaramente: “Oggi non sarò secondo a nessuno perché sono un ragazzo fortunato”. E così è successo. Ma un giorno ho dubitato di me stesso perché ero molto preoccupato per un esame importante. Ma i miei amici mi hanno detto prima dell’esame: “Perché dovresti preoccuparti? Lo supererai sicuramente, sei un ragazzo fortunato”. E ho davvero superato quel difficile esame grazie alla forza dei loro pensieri e alla fiducia in me.

È importante capire se la persona amata si considera una persona fortunata. Se è così, le probabilità sono alte. In caso contrario, potresti avere a che fare con un pessimista ed è davvero difficile vivere con persone del genere poiché guardano sempre al lato oscuro delle cose.

Chi sono gli ottimisti e i pessimisti? Gli ottimisti hanno la capacità di cercare il lato positivo in ogni situazione. I pessimisti, al contrario, cercano il lato negativo. Qualsiasi situazione che accade nella nostra vita è incolore, la dipingiamo noi stessi. Gli ottimisti, quando cercano il positivo, lo dipingono con colori vivaci, mentre i pessimisti, quando cercano il lato negativo, dipingono tutti i colori grigio e nero. Quindi presta attenzione ai colori che preferisce la tua preda.

5. Responsabilità e attitudine al lavoro.

Che cosa è abituato a fare il tuo uomo? Preferisce lavorare e partecipare a una serie di sessioni di allenamento o bere birra e trascorrere del tempo con gli amici? Gli piace il suo lavoro? Cerca di ottenere di più? O è soddisfatto del salario minimo e del sostegno finanziario dei suoi genitori? Ha l’abitudine di lottare costantemente per qualcosa, trovare nuovi orizzonti e godersi il risultato? O gli piace non fare nulla e trovare costantemente modi facili per guadagnare?

Vedi tutte queste domande proprio davanti ai tuoi occhi. Devi essere onesta su ognuna di esse. Esamina il tuo uomo potenziale, le sue abitudini e aspirazioni e sarai in grado di capire cosa aspettarti in futuro. Dopotutto, le nostre abitudini e preferenze attuali modellano il nostro futuro.

Se la maggior parte delle risposte è negativa, scappa e non voltarti indietro. E non osare convincerti che lo cambierai. Ti dirò una verità: le persone non cambiano. Non sei in grado di ricablare il suo cervello. Sì, puoi farlo funzionare per un certo periodo di tempo, ma se una persona ha coltivato le sue abitudini e preferenze per anni, non svaniranno per te. Quindi, la cosa peggiore che puoi fare è sperare che cambi: smettila di scherzare, smetti di bere, trova un buon lavoro e comprati una casa grande con un patio accogliente.

Le aspirazioni non compaiono da nessuna parte. O li ha o no. Se la persona amata è abituata a lavorare, continuerà a lavorare. Tuttavia, se si abitua a sperperare ed essere alla costante ricerca filosofica di se stesso, questo durerà per sempre. Una persona, che vuole ottenere qualcosa, sa sempre la direzione in cui muoversi. Sì, possono commettere degli errori lungo la strada, ma la loro passione interiore non svanirà mai. Pertanto, la responsabilità nel lavoro e nelle abitudini in relazione agli obiettivi prefissati sono un altro criterio cui prestare attenzione.

6. Raccomandazioni.

Cerca di scoprire cosa pensano di lui le persone del suo ambiente. Come viene valutato come dipendente, specialista, professionista? Il suo ambiente potrebbe avere una visione che sarebbe piuttosto inaspettata per te, ma sarà comunque più imparziale della tua. Una valutazione imparziale delle persone vicine al tuo ragazzo potrebbe anche essere una rivelazione per te.

7. Ambizioni personali.

Se il tuo fidanzato ha talento ma non ha ambizioni, è fregato. Le ambizioni personali sono la chiave del successo. Se il tuo amato non ha tali ambizioni, allora sarà seduto nel suo ufficio nella stessa compagnia per molti, molti anni.

D’altra parte, se il tuo ragazzo non può vantare talenti speciali ma ha ambizioni immense, può farcela. L’ambizione è la compagna delle persone testarde e laboriose. Nessun talento? Non importa! La perseveranza nel raggiungere gli obiettivi e il duro lavoro compensano il talento. E se il tuo amato ha anche un po’ di fortuna, hai trovato quello che stavi cercando.

Quindi, i criteri elencati ti aiuteranno a capire cosa è importante scoprire sul tuo uomo. Non sprecare il tuo tempo invano, non parlargli di delusioni di cui le donne amano discutere e scopri esattamente cosa è veramente importante. Investi il tuo tempo in un uomo saggio. Ponigli le domande e solleva gli argomenti che riveleranno i suoi talenti nascosti e le sue ambizioni. Parla di cose che possono informarti sul suo potenziale. Le risposte alle domande che ho elencato possono indicare chi diventerà il tuo ragazzo in futuro. È probabile che fornisca grandi risultati o è un impiegato medio?

La maggior parte delle donne si affida alla disponibilità di una “casa grande” e di una “macchina costosa” quando selezionano i candidati. Ma non siamo “la maggior parte delle donne”. Scegliamo un padre affidabile per i nostri futuri figli. Preferiamo un uomo con un forte potenziale, non una grande fortuna. Se affronti questa domanda in modo veramente equilibrato, è molto probabile che tu trovi un futuro miliardario. Questo è abbastanza reale se ci credi.

Capitolo 2: Seduzione: i trucchi principali
Creare un’immagine efficace

Creare un’immagine è, forse, la tecnica più importante per sedurre un uomo. L’immagine non è la tua essenza, è una raccolta di fatti, a volte in qualche modo abbelliti e presentati in una luce favorevole. Quando una donna conosce un uomo, vede davanti a sé un libro con pagine completamente bianche e pulite. Dipende solo dalla donna e da cosa leggerà su queste pagine più avanti.

Ecco un esempio dalla vita del mio migliore amico. Una sera incontrò la donna dei suoi sogni. Gli fu chiaro a prima vista. L’uomo si è subito reso conto che non sarebbe stato facile per lui suscitare interesse; quindi, ha deciso di creare un’immagine di successo per se stesso. Quando la ragazza ha chiesto cosa facesse per vivere, il mio amico ha risposto che era un Robin Hood che prendeva soldi dai ricchi e li dava ai poveri. La ragazza trovava un po’ fastidiosa una risposta così criptica, ma allo stesso tempo suscitò il suo interesse. Durante la serata, la loro conversazione ha toccato più volte quella domanda, ma ogni volta lei riceveva solo una risposta intrigante e non informativa. La ragazza era soddisfatta di tanta misteriosità in quell’uomo? Certamente non lo era. Quel gioco ha suscitato un interesse nascosto? Sì, sicuramente lo ha fatto.

Ora diamo un’occhiata a un altro scenario di quella serata. Se il mio amico avesse risposto “Io sono un economista”, alla breve domanda della ragazza “Cosa fai per vivere?”, la loro serata sarebbe stata così divertente e intrigante per entrambe le parti come lo è stata in realtà? Non credo. Sarebbe probabilmente finita molto rapidamente.

La tua occupazione può facilmente rivelare a quale “casta” appartieni. Se la ragazza si fosse accorta nei primi minuti di avere a che fare con un normale impiegato, non avrebbe cercato di conoscere di più il mio amico come persona, ma lo avrebbe subito inserito in una certa casta: un “lavoratore della classe media” o un “topo da biblioteca”, per esempio. Inoltre, nel cervello della ragazza si sarebbe attivato automaticamente un meccanismo di confronto. Avrebbe potuto ricordare che, a differenza del mio amico, ha una conoscente che lavora come direttrice d’azienda. Il mio amico non poteva permettere che ciò accadesse. A proposito, questi due vivono una dolce vita coniugale da oltre sette anni.

Ti svelo un segreto. Sono stato io a condividere questa tecnica con il mio amico. Non solo gli uomini ma le donne possono usarlo in sicurezza. La regola principale è non andare troppo lontano. Un gioco di lunga durata può essere pericoloso: invece di riscaldare l’interesse del sesso opposto, potresti inconsapevolmente creare un’immagine da clown dentro di te.

Pertanto, un uomo non dovrebbe mai avere la possibilità di rivelarsi prima del tempo di cui hai bisogno. Resta un segreto per lui, un segreto speciale diverso da tutti gli altri. Non lasciare che ti categorizzi. Ad esempio, se un uomo sta cercando di capire la tua professione e sai bene che non sei al suo livello, prova a trovare una risposta interessante. Non ti esorto a mentire (come chiunque potrebbe supporre), ti insegno a mascherare i fatti non interessanti in modo interessante. Trova un involucro bello e luminoso per una caramella non proprio dolce. Imposta il ritmo del gioco. Il tuo uomo dovrebbe avere una voglia matta di conoscerti meglio, di scoprirti.

Abbiamo già capito che una donna ha bisogno di provare qualche immagine. Come creare questa immagine?

La tecnologia più semplice è la seguente: scrivi tutti i fatti interessanti su di te. Non farlo in modo pragmatico, prova a mettere una chiosa o addirittura esagerare le informazioni (ma fermati quando è abbastanza). Questi fatti dovrebbero aiutare a creare l’intrigo e il segreto intorno a te che un uomo dovrebbe scoprire. Inoltre, tali fatti ti distingueranno chiaramente dalle concorrenti. Ad esempio, se un uomo ti dice che lavora come economista e un altro dice che è un Robin Hood, quale “professione” ti ricorderai di più? Quindi, i fatti un po’ colorati dovrebbero farti distinguere dalla massa. Dovresti restare nella memoria delle persone.

Tutte le immagini che crei possono essere divise in efficaci e inefficaci. Cosa significa?

Un’immagine efficace è quando le altre persone hanno bisogno di te più di quanto tu abbia bisogno di loro. L’immagine inefficace è quando hai bisogno delle altre persone più di quanto loro abbiano bisogno di te. Se capisci già di non essere conforme a un’immagine efficace, non è un grosso problema. Può essere creata artificialmente. In particolare, puoi creare una competizione immaginaria. Se non hai veri rivali per il tuo prescelto, allora fagli credere che esistono. Ora ti dirò come farlo.

 

“Ieri, quando io e il mio collega Jim abbiamo pranzato, sono rimasta sorpresa dal numero di persone che preferiscono il cibo spazzatura”.

Ecco un modo per creare artificialmente un’immagine efficace. Sembra niente di speciale. Hai appena condiviso le tue osservazioni sulla dieta malsana. Ma il cervello di un uomo capisce immediatamente che hai un collega a cui piace pranzare con te. Immagina immediatamente che sei abbastanza popolare in ufficio e che hai molti colleghi che vorrebbero trascorrere del tempo con te. Quindi sei bella e gli uomini devono combattere per te. Ecco come funziona il cervello maschile in questa situazione.

Ho descritto una tecnologia per creare un’immagine efficace (cioè “corretta”). Ora vediamo come potrebbe apparire un’immagine inefficace o sbagliata.

“Tutti gli uomini sono uguali. C’è solo una cosa di cui gli uomini hanno bisogno dalle donne. Hanno dimenticato come essere attenti, gentili, regalare fiori e altro”.

Quante volte hai sentito una frase del genere da una donna? Almeno una volta di sicuro. Ma ricorda: se dici qualcosa del genere in presenza degli uomini, ti seppellirai immediatamente come donna. Nessuno di loro si affretterà a comprarti fiori per riparare “all’ingiustizia della vita”. Invece, penserebbero solo a se stessi e al fatto che nessuno ha bisogno di te. Quanto devi essere noiosa se gli uomini non vogliono impressionarti e fare qualcosa di carino per te?!

È così che puoi creare un’immagine inefficace con le tue mani. Ma qual è il punto di una tale immagine? Cosa vuoi ottenere con essa? Simpatia? Sì, puoi farlo. Ma attenzione: potresti ottenere la loro amicizia e ricevere fiori, ma nessuno ti amerà per la tua simpatia. Un uomo può cedere al tuo lamento per aiutarti in qualche modo, ma non si innamorerà di te. Ecco il massimo che puoi ottenere implorando simpatia. E non credo sia quello che stai cercando. Quindi continua a leggere.

Ti citerò un esempio di vita reale e dimostrerò che un meccanismo per dirigere i pensieri di un uomo nella direzione che desideri (anche creando un’immagine) funziona davvero. Una volta ero seduto in un bar con la mia amica. Entrò un uomo. Era carino e vestito con stile. Ho deciso subito di mettermi in gioco.

“Conosci quest’uomo?” Ho chiesto.

“No, non lo conosco”, rispose la mia amica.

“Lo conosco io. È il proprietario di questo bar. Ne ha altri due o tre in città”, la informai, sorseggiando whisky.

Ho notato che la mia amica ha cominciato a guardare l’uomo con curiosità. Il crescente interesse era chiaramente evidente nei suoi occhi.

Cosa può paralizzare istantaneamente una donna per interessarsi ad un uomo? Te lo mostrerò.

“Perché pensi che un uomo così bello e di successo non sia felice nella vita privata?” Chiesi alla mia amica e di nascosto iniziai a seguire la sua reazione.

I suoi occhi si arrotondarono, le sopracciglia si alzarono leggermente e pochi secondi dopo la donna disse senza pensarci bene:

“Penso che possa suscitare l’interesse di una donna solo con i suoi soldi”, disse lei affermativamente.

Ecco come funziona il meccanismo di filtraggio di cui abbiamo discusso all’inizio del libro, nonché la tecnica per dirigere i pensieri del partner nella giusta direzione. Se chiedessi alla mia amica perché quell’uomo possa conquistare così facilmente il cuore di una donna, lei sarebbe ancora più interessata a cercare i suoi vantaggi. Tuttavia, ho posto una certa domanda per indirizzare il suo pensiero nel modo in cui volevo e lei ha facilmente inserito l’uomo in una pessima categoria, cioè lo ha filtrato. A proposito, quella era la prima volta che vedevo quell’uomo.

Ho citato questo esempio per mostrare che puoi incanalare i pensieri di un uomo nella giusta direzione. In ogni caso, cercherà qualcosa in te. Sarà qualcosa di buono per cui potrebbe amarti o qualcosa che te lo farà selezionare? Questo dipende esclusivamente da te e dalla tua immagine abilmente creata.